mercoledì 11 giugno 2008

Differenziare senza bidoni!!

Facendo un giro per le vie dello Scalo, in particolare nella zona tra Via Aldo Moro e Via Ricciardi, si può notare, come espresso anche da alcuni cittadini residenti nelle vicinanze, che sono spariti i bidoni per la differenziata.
La domanda di un cittadino è stata:"Come si può fare la differenziata se levano i bidoni?"...domanda più che leggittima...
La sperimentazione della differenziata, come è stato annunciato, è partita da alcuni quartieri dello scalo per poi estendersi a mano a mano nelle altre zone. E' passato più di un mese dall'inizio della sperimentazione però la situazione è rimasta sempre la stessa.
Sempre nella zona tra Via Aldo Moro e Via Ricciardi sembrebbe che verrà localizzata un' isola ecologica, cioè un punto di raccolta dove lasciare i rifiuti particolari (es. gli ingombranti) e dove gli addetti allo smaltimento si recheranno o dovrebbero recarsi per raccogliere e riciclare il tutto... sarà proprio così?
Vedremo, si può solo aspettare e sperare che la sperimentazione della raccolta differenziata non sia più una sperimentazione ma una vera e propria realtà e che si possa estendere a tutta la città!

Nessun commento:

  • banner Blindsight Project
  • Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora